Menu

Podere La Sassicaia

Descrizione

Il podere La Sassicaia è una casa di campagna che nasce dal recupero edilizio di parte di una vecchia porcilaia e rappresenta l'esempio di quel desiderio di fuga dalla città per ritornare alla terra come scelta di vita più vera ed autentica. Semplice, essenziale, accogliente, armoniosa come la terra di Maremma, un'atmosfera di domestica serenità caratterizza questa dimora rurale che troverete alla fine di un viale di cipressi, circondata da un grande oliveto che è un tutt'uno con il verdeggiante giardino in cui è immerso il podere.

È una grande casa che si sviluppa su due piani. Una loggia vi accoglie all'ingresso di casa, un luminoso living con camino e pergolato si affaccia sul giardino, un soggiorno pranzo e una cucina accessoriata danno accesso direttamente su un grande portico che invita alla convivialità nelle fresche serate stellate o nei pomeriggi d'estate con il sottofondo musicale delle cicale e degli uccellini. Sempre a piano terra sono ubicate due spaziose camere matrimoniali con bagno en suite e doccia, al piano terra troverete anche un altro ampio soggiorno.

Dall'ingresso, attraverso una luminosa scala, si accede al piano primo dove sono state ricavate due camere matrimoniali: una con letto alla francese, bagno en suite con una comoda e spaziosa doccia, l'altra camera, sempre con bagno en suite, è dotata anche di un salottino per chi ama avere più spazio e dedicarsi alla lettura. Entrambe le camere si affacciano su un balcone che come d'altronde tutta la casa permette di godere di un panorama a 360 gradi sulle colline della maremma toscana: dall'Amiata lo sguardo corre fino alla collina di Scansano, il poggio di Ghiaccio Forte, abitato etrusco del IV sec a.C., il castello di Borgo Marsiliana dei Principi Corsini, il castello di Stachilagi, rudere che si staglia nella macchia mediterranea, e poi oliveti, vigneti, campi di grano si alternano a macchia mediterranea fino al corso del Fiume Albegna e più giù fino al promontorio dell'Argentario e poi l'isola del Giglio.

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata che anche d'estate difficilmente viene utilizzata; la brezza del mare, a soli 10 minuti di auto, sale su per le dolci colline a mitigare il caldo estivo. Per chi volesse soggiornare nei mesi invernali, la casa è dotata di riscaldamento a pavimento e di un bel camino che renderanno il vostro soggiorno più confortevole. Tutte le porte interne sono insonorizzate, le finestre e le porte finestre sono tutte dotate di zanzariere.

La cucina è ben attrezzata di ogni elettrodomestico: un grande frigorifero con produzione di acqua fresca, una lavastoviglie, un grande forno elettrico con cucina a sei fuochi a prova di cuoco.

L'ospitalità è un elemento per noi importante: vorremmo che la vostra vacanza sia unica e portiate con voi un ricordo fatto di emozioni sensoriali, sapori e profumi della nostra terra, e che questo ricordo vi riconduca qui, per questo al vostro arrivo troverete “il cestino di benvenuto” un piccolo omaggio che vuole essere il nostro augurio di un buon soggiorno.

Leggi tutto
Chiudi

La proprietà comprende

Piano terra

Loggia - ingresso
Ampio soggiorno
Sala da pranzo
Cucina
Bagno di servizio
1 camera da letto matrimoniale con bagno en suite
1 camera matrimoniale con bagno en suite

Primo piano

1 camera da letto matrimoniale con bagno e soggiorno privati
1 camera matrimoniale con bagno en suite
Entrambe le camere sono dotate di balcone
Tutti i bagni sono dotati di doccia

Esterno

Ampio e tipico giardino mediterraneo con vista panoramica sulla campagna
Ampio portico con comodi posti a sedere e tavolo da pranzo
Ampi pergolati con comodi posti a sedere
Piscina rettangolare 11 x 5 mt, h 1,40 con gazebo

Come Raggiungerci

In aereo

Gli aeroporti più vicini sono Roma Fiumicino, Roma Ciampino e Pisa.

In treno

Sia da Roma che da Pisa esistono collegamenti ferroviari con la vicina stazione di Albinia (km 15 circa).

In auto

Da Milano, percorre l’autostrada A1/A12 fino a Rosignano Marittimo, quindi imboccare la SS1 Aurelia direzione Grosseto/Roma, uscire ad Albinia e seguire le indicazioni per Albinia/Manciano/Terme di Saturnia, percorrere la Strada Regionale Maremmana 74 per km 12 circa fino a Marsiliana, continuare per circa 3 Km lungo la SR74 Maremmana direzione Manciano/Terme di Saturnia, girare alla rotatoria a destra sulla strada Provinciale 150 Guinzoni, percorsi circa 1 km girare a sinistra (lungo un viale di cipressi) e a 300 metri a sinistra arrivo Podere La Sassicaia.

Da Roma, percorrere l’autostrada A12 per Civitavecchia e quindi imboccare la SS1 Aurelia direzione Grosseto. Uscire ad Albinia, seguendo le indicazioni Albinia/Manciano/Terme di Saturnia, percorrere la Strada Regionale Maremmana 74 per km 12 circa fino a Marsiliana, continuare per circa 3 km lungo la SR74 Maremmana direzione Manciano/Terme di Saturnia, girare alla rotatoria a destra sulla strada Provinciale 150 Guinzoni, percorsi circa 1 km girare a sinistra (lungo un viale di cipressi) e a 300 metri a sinistra arrivo Podere La Sassicaia.

Da Firenze, percorrere il raccordo Autostradale Firenze Siena direzione Siena, seguire le indicazioni per Grosseto percorrendo la SS223, imboccare la SS1 Aurelia ed uscire ad Albinia, seguendo le indicazioni Albinia/Manciano/Terme di Saturnia, percorrere la Strada Regionale Maremmana 74 per km 12 circa fino a Marsiliana, continuare per circa 3 km lungo la SR74 Maremmana direzione Manciano/Terme di Saturnia, girare alla rotatoria a destra sulla strada Provinciale 150 Guinzoni, percorsi circa 1 km girare a sinistra (lungo un viale di cipressi) e a 300 metri a sinistra arrivo Podere La Sassicaia.

Contatti

Cellulare +39 333 1753404
E-mail info@maremmavillas.it